Return top

Pulizia e processi industriali

Prodotti progettati per l'utilizzo su macchine e sistemi di lavaggio che richiedono altissime pressioni e/o grandi portate d’acqua

L'acqua erogata in alta pressione viene spesso utilizzata in processi industriali ed è fondamentale non solo per esigenze di lavaggio ma anche per la rimozione di residui, la disincrostazione di lastre o barre, per la preparazione di superfici e per il raffreddamento rapido. Per eseguire queste operazioni Emiltec propone una gamma di prodotti e componenti in grado di lavorare con alte pressioni ed alte portate. Spesso in ambito industriale entrano in gioco pressioni e portate d'acqua molto elevate che necessitano di potenze importanti. I requisiti di sicurezza diventano quindi ancor più importanti; i prodotti offerti da Emiltec sono tutti conformi alle varie direttive applicate.


Catalogo Scarica il Catalogo

I prodotti utilizzati nei processi industriali rappresentano in molti casi il massimo a livello di prestazioni. Emiltec propone pompe e componenti in grado di raggiungere pressioni fino a 1000 bar e portate d'acqua fino a 400 l/min.


Gli articoli offerti da Emiltec vengono prodotti da aziende storiche, tra i marchi più conosciuti del settore, che nel corso degli anni hanno associato il proprio nome a prodotti d'alta qualità e affidabilità. Emiltec, come distributore multi-marca, offre 
componenti e ricambi per qualsiasi tipo di macchine e applicazione. Lo staff commerciale di Emiltec, grazie alla lunga esperienza accumulata, accompagna il cliente nell'identificazione del prodotto più adatto, sia nel caso in cui si tratti di un ricambio, sia nel caso in cui si tratti di un componente da primo impianto.

Per quali utilizzi sono indicati?

La vasta gamma di prodotti proposti da Emiltec trova applicazione in molti diversi ambiti, ad esempio in processi industriali per settori come:

  • siderurgico
  • navale
  • alimentare
  • farmaceutico
  • edilizia

Prodotti corrispondenti