Return top

Acciaio Inox Aisi 316

Componenti altamente resistenti alla corrosione e non solo

Emiltec propone un’ampia gamma di articoli realizzati in acciaio inox Aisi 316, dedicati a settori e imprese che operano in ambiti delicati e specifici, come il farmaceutico o il Food & Beverage, ma non solo. In vari contesti applicativi, infatti, è necessario l'utilizzo di componenti le cui parti a contatto con l'acqua siano realizzate in Acciaio Inox Aisi 316. Il catalogo Emiltec presenta molti articoli costruiti con questo materiale: pompe, valvole, pistole, ugelli, filtri, testine rotanti, avvolgitubo e nebulizzatori pneumatici.


Catalogo Scarica il Catalogo

L’azienda fornisce soluzioni affidabili e di qualità con un servizio specifico caratterizzato da rapidità e competenza dello staff. Oltre a fornire una vasta gamma di articoli, ci impegniamo a supportare i clienti nella scelta di quello migliore per le loro esigenze. La consulenza è infatti una prerogativa del nostro ufficio commerciale, la cui esperienza nel settore consente di accompagnare il cliente nella scelta del prodotto corretto in tutte le fasi di pre e post-vendita. Trattandosi di una gamma particolare di articoli specifici, la consulenza e l'assistenza al cliente nella scelta del prodotto giocano un ruolo fondamentale.

Prodotti sicuri e realizzati secondo le norme vigenti

In vari settori esistono normative stringenti che vanno necessariamente rispettate per preservare la sicurezza e la qualità dei prodotti finiti. In quest'ottica è necessario utilizzare articoli realizzati con specifici materiali e/o trattamenti che consentano di proteggere i prodotti da eventuali contaminazioni nelle fasi di processo. Gli articoli offerti da Emiltec, realizzati in acciaio inox Aisi 316, sono tutti conformi alle normative vigenti in termini di sicurezza.

 

Emiltec offre un ventaglio di articoli completo per soddisfare le richieste più svariate o semplicemente per fornire a chi allestisce impianti o macchine tutti i componenti necessari per realizzare un sistema finito.

Per quali applicazioni sono indicati?

I componenti realizzati in acciaio inox Aisi 316 rappresentano la soluzione ideale per tanti diversi campi applicativi che richiedono materiali specifici, resistenti alla corrosione, sicuri e garantiti. Principalmente i prodotti Emiltec vengono utilizzati in impianti di osmosi, in sistemi che prevedono l'utilizzo di acqua di mare e più in generale in settori dove l'utilizzo di componenti realizzati con questo materiale è spesso imposto dalle normative vigenti, come

Prodotti corrispondenti